News – In arrivo Two Point Hospital, l’erede spirituale di Theme Hospital

Two Point Hospital

Two Point Hospital

Per i nostalgici anni ’90 è in arrivo Two Point Hospital e questa volta non si tratta di un remake o di un remaster, ma di un vero e proprio successore.

Chi non ricorda il bellissimo videogame gestionale classe 1997 della Bullfrog, con medici pazzi e macchinari stravaganti? Ebbene sì, stiamo parlando proprio di Theme Hospital!

Personalmente, è stato uno dei giochi che ha segnato la mia infanzia, ci ho passato tantissime ore riducendomi a strizzare gli occhi brucianti davanti al vecchio monitor a tubo catodico. Ora potremo giocarlo in una veste tutta nuova, grazie alla giapponese SEGA che lo ha riportato in vita come Two Point Hospital.

Two Point Hospital

Two Point Hospital

 

Poche informazioni su Two Point Hospital, ma è disponibile un trailer di annuncio

 

Two Point Hospital sarà disponibile su piattaforma Steam a partire dalla fine del 2018 e per ora SEGA ha rilasciato pochissime informazioni a riguardo. Il trailer è stato presentato pochi giorni fa e ha immediatamente fatto scattare sull’attenti buona parte del mondo videoludico. Eccolo!

 

 

Guardando il trailer, possiamo dedurre che nuove strambe malattie sono state “aggiunte”, come la testa a forma di lampadina. Rivediamo con piacere e nostalgia l’ambulatorio, la diagnosi generale e la corsia, oltre alle piante e ai distributori di bevande.

Si intravedono new entry quali un bancomat (o si tratta di qualcos’altro?), porta riviste e librerie nei corridoi. Il sistema di gioco sembra essere rimasto quello del classico Theme Hospital, come anche l’interfaccia grafica e la prospettiva dell’ospedale. Chissà se la colonna sonora sarà all’altezza di quella originale anni 90?

Two Point Hospital

Two Point Hospital

 

Disponibili contenuti speciali su Steam per Two Point Hospital

 

Iscrivendosi sul sito ufficiale twopointhospital.com tramite il proprio account Steam è possibile sbloccare contenuti speciali disponibili al momento dell’uscita, accedere a video e sconti. Non ci resta che aspettare, sicuramente avremo più notizie nel corso dell’anno!

Dottore, prego recarsi subito in Cardio! Ho già la tachicardia.

Videogamer dalla tenera età, ho esordito con il Commodore 64, passando per il Game Gear, il Super Nintendo, il Game Boy, il Nintendo DS e tutte le console Playstation, la mia piattaforma preferita di gioco, per non parlare del computer! Le serie che amo di più sono Tomb Raider, Grand Theft Auto, Guild Wars, Pokémon, Age of Empires, Fifa, The Sims, Gran Turismo... l'elenco continua! Retrogamer, nipponista e cosplayer ufficiale di Tomb Raider Italia, la mia seconda famiglia :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *