News – Il creatore dei mostri di Silent Hill è impegnato in un nuovo progetto

Silent Hill

News – Il creatore dei mostri di Silent Hill è impegnato in un nuovo progetto

Sicuramente lo stile e il design dei temibili mostri della saga videoludica Silent Hill sono incredibilmente difficili da dimenticare e la loro particolarità ha permesso al loro artista, Masahiro Ito, di guadagnarsi una notevole popolarità e soprattutto esperienza nel campo dell’horror.

Di recente lo stesso Masahiro ha annunciato con un post su Twitter di essere impegnato in un nuovo progetto attualmente top secret. Il nome del famoso designer di Silent Hill sembra proprio apparire nella lista dei membri principali addetti allo sviluppo di quest’opera ancora sconosciuta.

Il tweet scritto da Masahiro afferma chiaramente che sta lavorando ad un gioco in qualità di membro del team principale. Il designer dei mostri di Silent Hill esprime anche un altro pensiero, ovvero spera che tale progetto non venga cancellato (forse un sottile riferimento a P.T.?). Molti utenti hanno tentato di scoprire qualche informazione in più riguardo a questo gioco misterioso facendo delle domande a Masahiro, il quale però ha affermato che per ora non può rivelare nessun altra notizia in merito.

Un artwork di qualche anno fa per augurare buon anno… o forse un indizio?

Dopo aver rivelato ai fan questa interessante informazione, Masahiro ha anche pubblicato un artwork relativo ad un progetto che si sviluppò tra il 2008 e il 2010 in esclusiva per Sony, il quale però venne successivamente cancellato. L’artwork è in stile sci-fi retro e il gioco avrebbe dovuto essere ambientato in Russia. Gli utenti più attenti avranno sicuramente già visto l’immagine, la quale appare sul sito di Masahiro e fu pubblicata già una volta nel mese di marzo 2017. Forse questo misterioso artwork ha a che fare con il misterioso nuovo progetto? Purtroppo per ora non ci è dato sapere e dunque non ci resta altro da fare che attendere.

Masahiro Ito, il designer di mostri di Silent Hill – qualche informazione

L’artista Masahiro Ito ha iniziato la sua carriera di “monster-designer” nel 1999 con Silent Hill per poi continuare nel 2001 con Silent Hill 2 e nel 2003 con il terzo capitolo guadagnandosi la carica di Art Director. Nel 2016 ha lavorato sempre come designer di mostri per NightCity e per Metal Gear Survive nel 2018 ha ricoperto la carica di Creature Designer.

Cliccando su questo link avrete accesso alla pagina ufficiale di Konami, il produttore della serie Silent Hill.

Elisa Pollini

Videogiocatrice per passione, scrittrice per caso. Adoro tutto ciò che è videogioco e sono sempre pronta ad imparare cose nuove dell'universo tecnologico, che mi affascina tantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *