News – Dark Souls 3: durante lo sviluppo era prevista una modalità Battle Royale

Dark Souls 3

Dark Souls 3: durante lo sviluppo era prevista una modalità Battle Royale.

Che ci crediate o no, la ormai famosissima modalità Battle Royale avrebbe potuto insinuarsi anche all’interno di Dark Souls 3. Come tutti ben sappiamo così non è stato, ma in origine il celebre terzo capitolo della saga di FromSoftware prevedeva una modalità multiplayer “Battaglia Reale”.

A rivelare questa interessante informazione rimasta fino ad ora ben nascosta è stato Lance McDonald, un data miner diventato famoso per le sue dettagliate analisi sui dati della serie di Dark Souls e Bloodborne. Durante una delle sue serrate ricerche nel terzo capitolo di Dark Souls, McDonald avrebbe scovato un chiaro riferimento ad una modalità multigiocatore denominata Battle Royale, la quale è stata poi tagliata prima che il gioco venisse pubblicato.

 

 

McDonald non ha rilasciato altre informazioni a riguardo, probabilmente per il fatto che i stessi dati scovati non contengono altri dettagli. Non ci è dato sapere quindi come avrebbe dovuto funzionare questa modalità Battle Royale in Dark Souls 3, ne tanto meno quanti giocatori ci sarebbero stati in partita.

 

Dark Souls 3 avrebbe forse potuto dare inizio alla popolarità dei Battle Royale?

 

La cosa interessante sta nel fatto che Dark Souls 3 è stato rilasciato nel 2016, quindi molto prima che la Battle Royale diventasse famosa. Ricordiamo che questa modalità ha iniziato ad accrescere la sua popolarità con PlayerUnknown’s Battlegrounds rafforzandosi poi grazie all’arrivo di Fortnite. Ricordiamo che PlayerUnknown’s Battlegrounds è stato rilasciato nel 2017, quindi Dark Souls 3 era sugli scaffali già da un anno.

In che modo avrebbe inciso questa ormai famosissima modalità in Dark Souls 3? Purtroppo non ci è dato sapere, ma sarebbe stato interessante scoprire in che modo FromSoftware avrebbe gestito la Battle Royale in un titolo della portata di Dark Souls.

 

Elisa Pollini

Videogiocatrice per passione, scrittrice per caso. Adoro tutto ciò che è videogioco e sono sempre pronta ad imparare cose nuove dell'universo tecnologico, che mi affascina tantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *