News – Call of Duty WWII non molla, primo in classifica vendite per la quinta settimana consecutiva in UK

Data di uscita: 3 novembre 2017
Disponibile per: PlayStation 4, Xbox One, PC
Sviluppato da: Sledgehammer Games e Raven Software
Pubblicato da: Activision
Tipo di gioco: first person shooter (FPS)

Call of Duty WWII non molla, primo in classifica vendite per la quinta settimana consecutiva in UK.

Le vendite di Call of Duty WWII (qui per visitare il sito ufficiale), uscito lo scorso 3 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC, non accennano a fermarsi. Per la quinta settimana consecutiva dopo il lancio, il gioco di Sledgehammer Games e Raven Software è ancora primo nelle classifiche di vendita del Regno Unito.

Activision, publisher di Call of Duty WWII, non può fare altro che ritenersi soddisfatta di questo risultato, poiché non è il primo titolo della casa che riesce a dominare le classifiche di vendita per più settimane senza alcun accenno di perdita. Ricorderete, infatti, che anche Crash Bandicoot N.Sane Trilogy riuscì a dominare la classifica vendite nel Regno Unito per cinque settimane senza mai mollare un solo colpo. Fin dal suo debutto Call of Duty WWII si è rivelato un titolo con un ottimo potenziale ed è riuscito ad avere la meglio su molti altri giochi degni di nota, sempre parlando in termini di vendita.

 

Call of Duty WWII, l’FPS più venduto di questa generazione

 

Se le vendite del celebre FPS continueranno su questo fronte, World at War II potrebbe aggiudicarsi il podio del Call of Duty più venduto di questa generazione. Questo perché le vendite del gioco in formato fisico stanno per avvicinarsi a quelle di Black Ops III nel medesimo arco temporale. I dati sono stati riportati da GFK, azienda che si occupa delle ricerche di mercato, ma la ricerca è stata eseguita solo sulle copie fisiche del gioco. Le unità digitali vendute di Call of Duty WWII non sono quindi state incluse nella ricerca, ma se si tiene conto anche di quelle è molto probabile che il record sia già stato raggiunto e ampiamente superato (o comunque in via di superamento).

Call of Duty WWII, screenshots dal gioco raffigurante il soldato Daniels e i suoi compagni della Prima Divisione di Fanteria.

 

Xenoblade Chronicles 2 non è riuscita ad entrare nella classifica Top 10 dei giochi più venduti in UK

 

Parlando invece di altri titoli usciti di recente, la nuova esclusiva Nintendo Switch Xenoblade Chronicles 2 non è rientrata nella Top 10 dei giochi più venduti nel Regno Unito la scorsa settimana. Il gioco ha venduto molto di più rispetto al predecessore Xenoblade Chronicles X, ma nonostante questo è rimasto fuori classifica registrando un 19° posto.

Di seguito vi riportiamo la Top 10 dei giochi più venduti nel Regno Unito, con dati registrati nella scorsa settimana:

 

  1. Call of Duty: WWII
  2. FIFA 18
  3. Gran Turismo: Sport
  4. Star Wars Battlefront 2
  5. Assassin’s Creed Origins
  6. Super Mario Odyssey
  7. Forza Motorsport 7
  8. Mario Kart 8: Deluxe
  9. Grand Theft Auto V
  10. Crash Bandicoot: N.Sane Trilogy

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *