News – Cyberpunk 2077: i lavori di sviluppo continuano a pieno ritmo

News – Cyberpunk 2077: i lavori di sviluppo continuano a pieno ritmo

CD Projekt Red, lo studio di sviluppo polacco celebre per aver realizzato la saga di The Witcher, annuncia che i lavori su Cyberpunk 2077 continuano a pieno ritmo. Il titolo era stato annunciato ufficialmente quattro anni fa durante l’E3 2013, ma gli sviluppatori sono sempre stati abbastanza restii nel rivelare dettagli a riguardo. Attualmente, infatti, si conosce ben poco di Cyberpunk 2077 e le informazioni rese pubbliche sono poche e molto superficiali.

Di recente però CD Projekt Red ha fatto sentire la sua voce, dichiarando che lo sviluppo del gioco sta procedendo intensamente e ad un ritmo molto sostenuto. Secondo le parole dello studio, gli sviluppatori coinvolti nel progetto di Cyberpunk 2077 sarebbero circa 300, tutti impegnati nel portare avanti i lavori in maniera decisiva.

Ad informare i fan è stato il CEO Adam Kiciński, il quale ha dichiarato che CD Projekt Red ha investito (e sta investendo) moltissimo in Cyberpunk 2077, sia per quanto riguarda il personale, sia per l’aspetto finanziario. Il progetto infatti sarebbe il più grande e costoso mai intrapreso fin ora dallo studio.

Una delle immagini di Cyberpunk 2077 rilasciate da CD Projekt Red.

Kiciński ha inoltre specificato che una parte del team, circa un centinaio di persone, è attualmente impegnato con il brand di The Witcher. I lavori consistono nell’ottimizzazione di The Witcher 3: Wild Hunt in vista del rilascio su PlayStation 4 Pro e Xbox One X, e nel continuo supporto allo spin-off Gwent: The Witcher Card Game.

Ricordiamo che Cyberpunk 2077, ispirato all’omonimo gioco di ruolo ideato da Mike Pondsmith, è attualmente in produzione presso gli studi di CD Projekt Red e al momento non è stata annunciata alcuna finestra di lancio ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *