News – Final Fantasy XIV: Dad of Light, una nuova serie Netflix

Final Fantasy XIV - Dad of Light

Final Fantasy XIV: Dad of Light

Tra le novità 2017 presenti su Netflix, i videogiocatori, soprattutto quelli che amano la saga Final Fantasy, non possono sicuramente lasciarsi sfuggire “Final Fantasy XIV: Dad of Light“. Una prima stagione composta da 8 episodi, della durata di 25 minuti circa, in lingua originale giapponese sottotitolata in italiano e ispirato da una storia vera.

Ve lo raccontiamo, senza spoiler!

Estate di un po’ di anni fa. Akio, il protagonista, è ancora un bambino e le sue giornate passano senza niente di interessante da fare, finché il papà lo illumina con una semplice frase: “Akio, andiamo a comprare un gioco”. E per gioco, ovviamente, si intende videogioco! Regalo che fino a quel momento gli era sempre stato negato.

Il piccolo Akio, davanti alla vetrina del negozio, sceglie senza la minima esitazione Final Fantasy. Questo è solo l’inizio, di una passione e di un legame. Legame che, con il passare degli anni, si logora.

Final Fantasy: Dad of Light

Final Fantasy XIV: Dad of Light

Ormai adulto, Akio deciderà di riavvicinarsi al padre, con il quale ormai non parla nemmeno più, proprio grazie a Final Fantasy. Attraverso una PlayStation 4 e a Final Fantasy XIV online, Akio tenterà, senza svelare la sua vera identità, di portare il padre in un mondo di fantasia, nel quale i due potranno riavvicinarsi e instaurare un nuovo rapporto.

Le avventure online di padre e figlio, accompagnati dai vari amici virtuali di Akio, verranno raccontate intervallando le parti recitate con spezzoni di gameplay veri e propri, nei quali lo spettatore potrà seguire i dialoghi online dei videogiocatori e i loro combattimenti ed esplorazioni.

Final Fantasy XIV: Dad of Light

Final Fantasy XIV: Dad of Light

La serie si rivela nella prima puntata molto tenera e sicuramente strapperà più di un sorriso ai videogamers, soprattutto se figli di genitori che non hanno mai messo le mani su un mouse o un joypad!

Continueremo la visione e presto vi faremo leggere una recensione completa, tenendo a mente che la serie è prodotta dalla stessa Square Enix, quindi non è escluso che si riveli una trovata pubblicitaria per spingere il marchio Final Fantasy.

Final Fantasy XIV: Dad of Ligh

Final Fantasy XIV: Dad of Ligh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *