News – Genshin Impact: nuove informazioni sul titolo di MiHoYo

Genshin Impact

Tra le grandissime uscite “remake” di questo mese, tra cui Final Fantasy VII Remake e Resident Evil 3 Remake, spunta un titolo ancora in sviluppo che torna a far parlare di sé dopo un po’ di tempo. Stiamo parlando di Genshin Impact, nuovo gioco in sviluppo presso lo studio cinese MiHoYo la cui uscita è attesa in questo 2020.

Il titolo ha attirato molta attenzione su di sé dopo le dichiarazioni della somiglianza con The Legend of Zelda: Breath of the Wild per quanto riguarda l’aspetto ruolistico e i combattimenti, elementi che hanno fatto storcere il naso a moltissimi fan di Link e della Principessa Zelda.

Il team MiHoYo ha recentemente scritto una lettera ai giocatori che si stanno avvicinando con curiosità a Genshin Impact, poiché nonostante il disappunto per la somiglianza con l’iconico titolo di Nintendo, sono molti gli utenti che si stanno interessando al gioco della casa sviluppatrice cinese. Il produttore Hugh Tsai nel messaggio ai fan tocca l’argomento della fine della fase closed beta e soprattutto dell’uscita del gioco che, a quanto pare, sarà concepito come free-to-play.

Genshin Impact

I giocatori potranno scegliere in che modo affrontare l’avventura

Tsai inizia con il spiegare che lo sviluppo di Genshin Impact è iniziato oltre tre anni fa e attualmente il team di lavoro è composto da circa 500 persone che comprendono autori, grafici, designer e programmatori. Il produttore sottolinea che i giocatori potranno scegliere se lanciarsi nell’avventura in singleplayer oppure in multiplayer e, proprio per questo motivo, il gioco non deve essere inteso come un MMORPG. Inoltre qualsiasi sia la scelta iniziale, se in giocatore singolo o con gli amici, si avrà la possibilità di passare all’altra modalità in qualsiasi momento.

La fase beta di Genshin Impact è ufficialmente conclusa e sono già iniziate a trapelare le prime impressioni dei giocatori che vi hanno partecipato. Alcuni degli utenti si sono lamentati che dopo solamente 50 ore di gioco i contenuti hanno iniziato a scarseggiare. Nella sua lettera Hugh Tsai affronta anche questo argomento, affermando che MiHoYo sta lavorando incessantemente per portare nuovi contenuti al titolo, tra cui dungeon, missioni giornaliere, sfide multiplayer e alcune “funzionalità originali” misteriose che verranno svelate solo in futuro.

Genshin Impact

Genshin Impact sarà davvero free-to-play?

Un altro aspetto di Genshin Impact che ha fatto discutere molto è l’aspetto free-to-play. Sarà davvero così? A quanto pare sembrerebbe proprio di sì, ma forse non del tutto. Nel gioco infatti sarà presente un sistema di monetizzazione, ma a detta di Tsai sarà equo e non invasivo per i giocatori. Il produttore ha tenuto a sottolineare che il titolo è comunque da intendersi come un free-to-play.

Ricordiamo che Genshin Impact verrà rilasciato su PlayStation 4, PC, Nintendo Switch e dispositivi mobile Android e iOS, attualmente non è previsto nessun rilascio su Xbox One. Il gioco uscirà nel 2020 ma attualmente non ne è stata comunicata la finestra di lancio definitiva.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del gioco.

Videogiocatrice per passione, scrittrice per caso. Adoro tutto ciò che è videogioco e sono sempre pronta ad imparare cose nuove dell'universo tecnologico, che mi affascina tantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *