News – God of War, riepilogo e nuovo trailer dal Paris Games Week

God of War

God of War

E’ passato ormai più di un anno e mezzo dall’annuncio del nuovo God of War all’E3 del 2016 e molti di voi avranno già visto quello che ha presentato lo staff di Santa Monica Studios, quindi questo vuole più che altro essere un piccolo riepilogo in attesa della pubblicazione del gioco, e la presentazione del nuovo trailer presentato al Paris Games Week.

Trailer e immagini ci hanno già fatto innamorare della nuova avventura di Kratos, che appare completamente trasformato, sia fisicamente sia nell’animo, dall’ultima volta che lo abbiamo visto, forse anche grazie alla presenza di suo figlio Atreus, che lo affiancherà per tutto il loro viaggio, durante il quale Kratos inizierà ad insegnargli l’arte del combattimento. Conosciamo così un Kratos più paterno, meno rabbioso rispetto ai precedenti capitoli: ora sarà mentore e protettore di suo figlio e dovrà dominare la rabbia che lo ha spinto per anni nella sua vendetta contro gli Dei Greci.

 

 

Vivendo come un uomo fuori dall’ombra degli Dei, Kratos deve adattarsi a territori non familiari, minacce inaspettate e una seconda chance per essere un padre.

Dai marmi e le colonne greche il duo si avventurerà in un brutale e spettacolare territorio, ricco di grintose foreste e montagne innevate pre-vichinghe Norvegesi, per combattere ed intraprendere una profonda ricerca personale.

Ma Atreus non sarà un personaggio da difendere, Kratos gli trasmetterà la sua esperienza e lui sarà parte integrante del gioco in quanto avrà l’abilità di leggere le iscrizioni scandinave e si evolveranno man mano nel corso della storia.

God of War - Foresta

God of War – Foresta

God of War - Montagne

God of War – Montagne

Le novità però non si fermano qui, infatti oltre ad una nuova location gli sviluppatori hanno anche spaziato con le creature nemiche, che sfruttano a pieno la mitologia Norvegese come  Midgard il serpente. Affronteremo gruppi di decine e decine di mostri che attaccheranno in massa e in questa situazione Kratos richiamerà Atreus per incitarlo ad interagire nella battaglia e in alcuni casi ci saranno delle vere e proprie mosse combinate con lui.

Tuttavia, nonostante ci sia questa atmosfera più tranquilla ed esplorativa, il gioco non ha abbandonato la sua modalità Hack’n Slash che da sempre  lo caratterizza. Non appena comincerà uno scontro dovremo faticare parecchio per uscirne vivi.

Anche l’equipaggiamento delle armi ha subito un bel rinnovamento, infatti come arma principale Kratos si serve di questa nuova Ascia con una misteriosa runa magica incastonata al suo interno, che potrà essere lanciata come una sorta di boomerang e uno scudo incastonato all’interno della sua polsiera, che andrà ad aprirsi quando ci schiereremo sulla difensiva.

God of War - combattimento

God of War – Battaglia

Gof of War - Battaglia

Gof of War – Battaglia

 

Dopo questo piccolo e doveroso riepilogo possiamo mostrarvi il nuovo trailer presentato al Paris Games Week, dove vediamo Kratos e Atreus ancora una volta impegnati in uno scontro all’interno di una location sotterranea.

Purtroppo non abbiamo ancora una data di pubblicazione certa, se non un generico “Inizio 2018”,  quindi per adesso godetevi il nuovo trailer di God of War e fateci sapere cosa ne pensate. Vi piace il nuovo Ktratos?

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *