News – Harry Potter: Wizards Unite, dai creatori di Pokémon Go in arrivo il gioco in realtà aumentata per mobile

Data di uscita: Non conosciuta
Disponibile per: Dispositivi mobili
Sviluppato da: Niantic, Inc. e Warner Bros. Entertainment
Tipo di gioco: Realtà aumentata, location based game

Il logo di Harry Potter: Wizards Unite.

Potterhead, a rapporto! Avete mai sognato di vivere in prima persona le incredibili avventure di Harry Potter esplorando il suo magico e fantastico mondo? La risposta è sicuramente sì, quindi tenetevi pronti perché tutto questo diventerà realtà.

Niantic, Inc., i creatori di Pokémon Go, e Warner Bros. Entertainment hanno annunciato una nuova partnership, volta alla creazione di un nuovo gioco in realtà aumentata dedicato al mondo di Harry Potter. Il gioco sarà rilasciato su dispositivi mobile e prenderà il nome di Harry Potter: Wizards Unite.

La storia del famoso maghetto dagli occhiali tondi nata dalla penna di J.K. Rowling potrà essere vissuta in prima persona grazie a questo nuovo gioco di Niantic e Warner Bros. I giocatori potranno catapultarsi nell’universo di Harry Potter vivendo magiche avventure e duellando con gli altri maghi a suon di incantesimi. Gli sviluppatori hanno dichiarato che l’esperienza di Harry Potter: Wizards Unite sarà particolarmente immersiva, grazie all’utilizzo di una tecnologia all’avanguardia che permetterà di vivere su mobile questa incredibile avventura in realtà aumentata.

 

Il mondo di gioco sarà la nostra realtà. Potremo catapultarci nell’universo di Harry Potter esplorando le strade della nostra città

 

Le locations di gioco saranno nientemeno che il mondo reale, che si unirà perfettamente a quello in realtà aumentata di Harry Potter: Wizards Unite. I giocatori, muovendosi tra le strade della propria città o del proprio paese potranno imbattersi in luoghi magici e creature fantastiche, oltre che incontrare i celebri personaggi che tanto hanno reso grande la saga di Harry Potter. Sembra che tra le attività proposte in Harry Potter: Wizards Unite ci sia il lancio di incantesimi e l’esplorazione dei luoghi, che porterà alla scoperta di oggetti magici e animali nascosti.

In Harry Potter: Wizards Unite potremo incontrare i celebri personaggi della saga.

Per lo sviluppo di Harry Potter: Wizards Unite, Niantic e Warner Bros. Hanno dato vita ad una nuova etichetta, che prende il nome di Portkey Games.

Di seguito vi riportiamo la dichiarazione di John Hanke, nonché fondatore e amministratore delegato di Niantic:

 

Il nostro obiettivo qui alla Niantic è sfruttare la tecnologia per creare esperienze nel mondo reale, che aiutino le persone a scoprire gli angoli splendidi e spesso magici della realtà che le circonda. Le amatissime storie di Harry Potter hanno catturato l’immaginazione di tutto il mondo per oltre 20 anni. Presto trasformeremo la fantasia in realtà aumentata, permettendo ai fan e ai loro amici di diventare maghi e streghe.

 

Anche il presidente di Warner Bros. David Haddad ha rilasciato alcune parole, che vi riportiamo di seguito:

 

Con questo gioco permetteremo ai fan sfegatati di tutto il mondo di vivere il magico universo fantasioso di J.K. Rowling, in un modo nuovo e davvero immersivo. È splendido poter godere della grande esperienza di Niantic con la realtà aumentata nello sviluppo di questo mondo magico ed incredibilmente ricco. Mondo che i giocatori potranno esplorare nella loro vita quotidiana.

 

Harry Potter: Wizards Unite non ha ancora una data d’uscita, ma gli sviluppatori hanno annunciato che maggiori dettagli sul titolo verranno rilasciati nel 2018. Ricordiamo che il gioco in realtà aumentata, sviluppato da Niantic e Warner Bros. Entertainment, verrà rilasciato su dispositivi mobili.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dedicato al gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *