News – Remothered: in arrivo un nuovo horror tutto italiano

Data di uscita Non comunicata. Early Access su Steam dal 31 ottobre 2017
Disponibile per: PlayStation 4, PC/Steam – SOLO DIGITALE
Sviluppato da: Stormind Games, Darril Arts
Tipo di gioco: Avventura / Survival / Horror / Terza Persona
Remothered

Remothered

Remothered è un progetto voluto dall’italianissimo autore Chris Darril, un titolo in gestazione ormai da quasi dieci anni e che si è evoluto dal 2D al 3D con visuale in prima persona, modificando anche l’idea originale ispirata alla serie Clock Tower.

Ormai siamo molto vicini alla sua pubblicazione, che avverrà in tre episodi separati su PC tramite piattaforma Steam e su PlayStation 4. Proprio su Steam il 31 ottobre sarà disponibile un Early Access a circa 12 euro. Successivamente sarà possibile comprare separatamente i tre episodi, oppure il classico Season Pass che li includerà tutti e tre. Il gioco, stando alla pagina Steam, sarà in lingua inglese con interfaccia e sottotitoli disponibili in italiano, francese, spagnolo e portoghese brasiliano.

Remothered - Esplorazione di un interno

Remothered – Esplorazione di un interno

Come si legge sulla pagina Steam del gioco, Remothered è già interamente finanziato e la sua pubblicazione è ormai alle porte, tuttavia sono necessari alcuni miglioramenti. L’Early Access dunque permetterà ai fans più impazienti di toccare finalmente con mano l’opera di Darril, con la consapevolezza ovviamente che ci potranno essere bug e che la versione finale potrebbe essere differente.

Ma veniamo al gioco. Il primo episodio sarà “Tormented Fathers” e il giocatore impersonerà Rosemary Reed una donna di 35 anni palesemente ispirata all’attrice Jodie Foster. La donna giungerà a casa del notaio Felton, colpito da una misteriosa malattia. Qui incontrerà anche l’infermiera Gloria e, dal momento in cui Rosemary rivelerà le sue intenzioni e la sua identità, avrà inizio l’incubo. Questo è quello che scopriamo leggendo il plot del gioco.

Remothered - La protagonista Rosemary

Remothered – La protagonista Rosemary

Rosemary dovrà indagare sulla scomparsa della figlia del notaio Felton, Celeste. Il notaio stesso, e la moglie Arianna, potrebbero essere gli unici a conoscere la verità. Mistero, un culto fanatico, suore, un massacro… questi gli ingredienti che gli sviluppatori ci rivelano.

Il gameplay del gioco prevede che Rosemary non sia armata, quindi il giocatore potrà sfuggire agli immancabili nemici nascondendosi oppure utilizzando l’ambiente circostante per rallentarli. E il giocatore dovrà rassegnarsi al fatto che i nemici NON si possono uccidere, quindi mettete da parte le vostre speranze di veder calare la tensione, perché non sarà così.

Remothered - Nascondersi sarà spesso l'idea migliore

Remothered – Nascondersi sarà spesso l’idea migliore

Il giocatore dovrà stare attento ad ogni indizio che potrebbe rivelare l’arrivo di un nemico e fare molta attenzione anche all’ambiente e a Rosemary stessa. Non saranno infatti presenti indicatori di salute, quindi lo stato della protagonista verrà rivelato, ad esempio, dal fiatone o dalla vista incerta. Anche scappare non sarà una scelta saggia, quindi studiare l’ambiente in precedenza per rilevare nascondigli utili potrà essere la strategia giusta per la salvezza.

Saranno presenti puzzle e l’ambientazione non sarà la classica magione misteriosa, bensì luoghi all’interno ed altri all’esterno. I puzzle stessi saranno perfettamente integrati con le ambientazioni e plausibili con la situazione.

Remothered - Un'ambientazione esterna

Remothered – Un’ambientazione esterna

Dal punto di vista tecnico, il gioco è sviluppato con Unreal Engine 4 e non ci saranno caricamenti tra gli ambienti, ampliando ancora di più l’immersione nel gioco. Le musiche sono composte nientemeno che da Nobuko Toda, famosa per aver lavorato alla serie Metal Gear.

Sicuramente il gioco presenta molti spunti di interesse per gli appassionati di horror, quindi non ci resta che aspettare una data di pubblicazione precisa, che sarà probabilmente verso la fine del 2017 e, nel frattempo, iniziare a dargli un’occhiata tramite l’Early Access! Sicuramente ci rivedremo più avanti con una bella recensione dopo averlo giocato.

Sito ufficiale Remothered

Pagina facebook ufficiale Remothered

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *