News – Ritardo nell’uscita di Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno, che slitta al 22 marzo 2018

Data di uscita: 22 marzo 2018
Disponibile per: PlayStation 4, Microsoft Windows
Sviluppato da: Level-5 e Studio Ghibli
Pubblicato da: Bandai Namco Entertainment
Tipo di gioco: Gioco di ruolo (RPG, role-playing game)

Ritardo nell’uscita di Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno, che slitta al 22 marzo 2018.

Brutte notizie per i giocatori che attendevano con ansia l’uscita di Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno, l’atteso sequel di Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea. Il titolo, in sviluppo presso gli studi di Level-5 e Studio Ghibli, era già stato protagonista di alcuni rumors lo scorso novembre, i quali ipotizzavano che il gioco avrebbe subito un ritardo nell’uscita.

 

 

All’inizio si supponeva che Ni no Kuni II sarebbe uscito il 9 marzo 2018, ma il rumor è stato smentito e confermato allo stesso tempo. Il gioco uscirà infatti il 22 marzo 2018, andando così a rendere veritiere le indiscrezioni sul possibile rinvio.

A dare la notizia del posticipo di Ni no Kuni II è stato lo studio di sviluppo Level-5, attraverso le parole del presidente Akihiro Hino. Le motivazioni sarebbero legate alla necessità di maggiore tempo per sviluppare al meglio i contenuti di gioco, poiché gli sviluppatori hanno lavorato senza sosta per inserire nuove esperienze all’interno della campagna, tra cui le due modalità Schermaglia e Regno.

Hino, oltre che ringraziare i fan per il supporto, chiede esplicitamente di portare ancora un po’ di pazienza, assicurando che il risultato finale di Ni no Kuni II soddisferà gli standard di qualità dello studio di sviluppo.

Di seguito vi riportiamo le parole ufficiali di Akihiro Hino, presidente di Level-5:

 

 

Come tutti sapete, LEVEL-5 si impegna a fornire i più alti livelli di sviluppo e qualità in ognuno dei suoi videogiochi. Lo sviluppo del nostro nuovo progetto, Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno, sta procedendo molto bene e non vediamo l’ora di condividere questa nuova avventura con tutti voi, i nostri fan. Nello sforzo di rinnovare costantemente e offrire nuove esperienze ai giocatori, abbiamo anche implementato alcune nuove modalità in Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno, tra cui le nuove modalità Schermaglia e Regno, che sapranno sicuramente conquistare i giocatori.

 

Tuttavia, con le innovazioni e le nuove idee è necessario anche assicurarsi che tutto funzioni al meglio, dando vita a un pacchetto coerente e divertente. Ciò significa che avremo bisogno di un po’ più di tempo per assicurarci che l’intera esperienza di Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno soddisfi gli alti standard di qualità di LEVEL-5 e BANDAI NAMCO Entertainment Inc. Perciò oggi, vorrei chiedere a tutti di prestare ancora un po’ di pazienza perché sposteremo la data di uscita di Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno al 22 marzo 2018 per PlayStation 4 e STEAM. Nelle prossime settimane e nei mesi successivi, avvicinandoci alla data di uscita, condivideremo maggiori dettagli su Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno. A nome di tutti qui in LEVEL-5, desidero ringraziarvi per la vostra pazienza e il vostro costante supporto.

 

Screenshot di Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno, atteso il 22 marzo 2018 su PlayStation 4 e Microsoft Windows.

Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno, appuntamento al 22 marzo 2018

 

Ricordiamo dunque che Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno sarà lanciato il 22 marzo 2018 e sarà disponibile su PlayStation 4 e Microsoft Windows.

Vi invitiamo a rimanere sintonizzati su Gamesisters per non perdervi gli aggiornamenti futuri!

 

 

Videogiocatrice per passione, scrittrice per caso. Adoro tutto ciò che è videogioco e sono sempre pronta ad imparare cose nuove dell'universo tecnologico, che mi affascina tantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *