News – Silent Hill per PS5 smentito da Konami

silent hill

I rumor su un nuovo capitolo di Silent Hill circolano da parecchio, ma negli ultimi tempi si sono intensificati particolarmente. I fan ancora non sono riusciti ad accettare la cancellazione del tanto acclamato Silent Hills che avrebbe dovuto essere sviluppato da Hideo Kojima e Gulliermo del Toro e, tutte queste indiscrezioni particolarmente insistenti, hanno portato i giocatori a credere fermamente dell’esistenza di un progetto in lavorazione dedicato a Silent Hill.

I rumor che più hanno creato subbuglio sono quelli che affermerebbero lo sviluppo di un soft reboot della saga, oltre che un nuovo capitolo in lavorazione presso Kojima Productions e supervisionato da Sony, presumibilmente destinato solo a PlayStation 5. Considerando anche che Kojima ha sempre dichiarato di voler prendere parte allo sviluppo di un gioco horror, le indiscrezioni hanno assunto sempre di più un peso maggiore tanto da far intervenire Konami stessa.

silent hill

Ebbene sì, purtroppo la casa sviluppatrice giapponese è intervenuta a placare il subbuglio creato dai rumor con una notizia che sicuramente molti giocatori non avranno preso bene. In realtà Konami non si è espressa di sua volontà, ma è stata interpellata dal portale Rely on Horror per fare chiarezza su questa situazione confusionaria. La risposta è arrivata da un PR della divisione americana della casa sviluppatrice, il quale ha affermato:

Siamo a conoscenza di tutti i rumor e i report, ma possiamo confermare che non sono veri. So che questa non è la risposta che i fan avrebbero voluto sentire.

A quanto pare tutti i rumor sono dunque stati smentiti ufficialmente, anche se il PR ha poi aggiunto che Konami non ha completamente messo da parte il franchise di Silent Hill, ma che comunque gli eventuali prossimi capitoli non saranno come quelli descritti dai rumor. Dunque non tutto è perduto, ma a quanto pare la casa sviluppatrice giapponese ha in mente altri progetti per Silent Hill in futuro.

Videogiocatrice per passione, scrittrice per caso. Adoro tutto ciò che è videogioco e sono sempre pronta ad imparare cose nuove dell'universo tecnologico, che mi affascina tantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *