News – Ōkami HD in uscita su PlayStation 4, Xbox One e forse PC

Ōkami - la protagonista Amaterasu

Ōkami – la protagonista Amaterasu

Ōkami (che si può tradurre come “Grande Dio” e nello zodiaco cinese è raffigurato come una lupa bianca, da qui le sembianze della nostra protagonista), è un gioco uscito nel 2006 per Playstation 2 e poi riproposto in versione HD su Playstation 3 nel 2012.
Nel 2011, la Nintendo ripropose il gioco anche in versione “chibi” per NDS chiamandolo Ōkamiden  (e il protagonista, Chibiterasu  😆  )

Ōkamiden - il piccolo Chibiterasu riposa con il compagno di avventure Kuni

Ōkamiden – il piccolo Chibiterasu riposa con il compagno di avventure Kuni

La storia di Ōkami si plasma sul folklore giapponese ed unisce diversi elementi della religione scintoista con i miti e le leggende del territorio.
Il protagonista infatti è il Dio del sole (meglio conosciuto come Amaterasu) e, tramite una tecnica speciale chiamata “pennello celestiale”, dovrà letteralmente ridipingere il mondo che è stato distrutto dal male.
La peculiarità del gioco infatti è che, nonostante sia in cell-shading, sembra un grande dipinto animato fatto d’inchiostro.

Il rumor che ha diffuso Kotaku UK a proposito di questo gioco, parla di due famosi negozi europei che hanno messo nella lista dei giochi in uscita il porting della versione HD su PlayStation 4 e su Xbox One previsto per il 12 dicembre 2017.
Sembra oltretutto che sarà acquistabile la versione retail al contrario di quanto accaduto con la versione per PS3, disponibile in europa solo in digitale.

Ma, mentre il rumor sulle versioni per console pare essere vero, il KGRB (la versione coreana del nostro PEGI), ha rilasciato un rating anche per la versione PC.

Il risultato della ricerca sul sito KGRB per il rating di Ōkami HD

Il risultato della ricerca sul sito KGRB per il rating di Ōkami HD

Non so voi ma io non sto più nelle braghe (come si dice dalle mie parti)!!
Nonostante l’abbia già giocato sua su Wii che su NDS, sarà sicuramente un altro instabuy per me  :mrgreen:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *