News – Prince of Persia: Dark Babylon atteso nel 2021, ma è fake

Prince of Persia

News – Prince of Persia: Dark Babylon atteso nel 2021, ma è fake

Su Reddit è apparso un interessante leak riguardante la famosissima serie di Ubisoft,  ferma ormai da qualche anno. Secondo una fonte, ovviamente non confermata, il 2021 potrebbe essere l’anno di rinascita per Prince of Persia, con l’uscita di un nuovo capitolo.

La persona che ha diffuso tale notizia su Reddit sembrerebbe essersi messa in contatto con un dipendente Ubisoft, il quale avrebbe rivelato l’esistenza del nuovo capitolo di Prince of Persia, denominato Dark Babylon.
Il misterioso dipendente della casa di sviluppo francese avrebbe anche rivelato moltissimi dettagli, come per esempio l’ubicazione temporale della storia e l’ambientazione. Dark Babylon si collocherebbe dopo I Due Troni in una Babele alternativa, con la possibilità di impersonare un nuovo protagonista per esplorare liberamente la città.
Tra le informazioni ne sono spuntate alcune anche sulla customizzazione dell’armamentario, il quale a detta del dipendente sarebbe molto simile a quello di God of War. Si potrebbero dunque modificare armi e armature oltre che sviluppare diverse abilità.

Prince of Persia

Prince of Persia: Dark Babylon, è stato bello finche è durato

Il dipendente avrebbe addirittura dichiarato che Ubisoft ha in programma di presentare Dark Babylon durante un possibile PlayStation Meeting, previsto a febbraio 2020.
Informazioni estremamente interessanti se non fossero state smentite poco dopo dal famoso insider Daniel Ahmad, il quale ha affermato senza giri di parole che si tratta di un vero e proprio fake.

 

 

È stato bello finché è durato, ma purtroppo la verità è questa. Prince of Persia: Dark Babylon non è realtà e rimane in stato di “fermo” insieme ad altre famose saghe come Rayman e Splinter Cell, altri due pupilli di Ubisoft in attesa di essere risvegliati.
Non si esclude che in futuro la serie venga rimessa sul mercato videoludico, ma per ora la casa di sviluppo francese non si è mai espressa a riguardo.

Vi sarebbe piaciuto un ritorno dell’acclamata serie?

Elisa Pollini

Videogiocatrice per passione, scrittrice per caso. Adoro tutto ciò che è videogioco e sono sempre pronta ad imparare cose nuove dell'universo tecnologico, che mi affascina tantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *