Recensione Animal Crossing: New Horizons

Animal Crossing: New Horizons
Logo del nuovo Animal Crossing: New Horizons

Il 20 Marzo è uscito il tanto atteso Animal Crossing: New Horizons, il quale ci è venuto in aiuto in un periodo non molto piacevole, in piena quarantena 2020! Purtroppo, infatti, non tutti l’hanno potuto ricevere al DayOne; ma con calma alla fine è arrivato a tutti. Questo gioco molto atteso, non ha attirato solo i vecchi fans della saga, ma anche moltissime persone che prima non conoscevano il titolo; infatti New Horizons ha ottenuto delle vere e proprie vendite record. Ma ora parliamone  un po’!

 

I primi passi sull’isola!

Appena inizieremo il gioco incontreremo Marco e Mirco, i due piccoli procioni, loro ci aiutereano a creare il nostro personaggio, scegliere la nostra isola e infine ci faranno decidere in quale emisfero vogliamo collocare la nostra isola (in modo che le stagioni del gioco siano le stesse del luogo in cui viviamo).

Appena arrivati sulla nostra isola incontreremo di nuovo Marco e Mirco, ma questa volta saranno accompagnati dal “cugino” Tom Nook, presidente della Nook Inc. , il quale ci spiegherà come cominciare la nostra vita sull’isola deserta, cominciando dal decidere il nome di quest’ultima. Inoltre, incontreremo anche due abitanti scelti randomicamente, i quali saranno i nostri primi villager.

Come prima cosa sceglieremo dove piantare la nostra tenda da campeggio (dove in futuro poi sorgerà la nostra casa).

Da qui in poi basterà ascoltare gli insegnamenti ed i consigli di Tom Nook per rendere sempre più bella la nostra isola, facendola crescere sempre di più; aggiungendo il museo, i negozi e altro a nostro piacimento!

Marco, Tom Nook e Mirco
Da sinistra: Marco, Tom Nook e Mirco

L’atmosfera di Animal Crossing: New Horizons

Questo gioco risulta essere un gestionale carinissimo, con tantissime innovazioni e possibilità; con una durata di gioco praticamente infinita! Mentre giocheremo saremo immersi in una pacifica atmosfera, accompagnati da una meravigliosa soundtrack che cambierà ad ogni ora del giorno, per il clima e per la stagione; queste ultime due parti saranno sempre ben curate. In questa stagione primaverile troveremo la fioritura dei ciliegi, ci ritroveremo un’isola piena di petali che volano e che cadono nell’acqua rendendo tutto magico.

In più troveremo anche gli eventi stagionali, ora infatti, dal 1° al 12 aprile, abbiamo l’occasione di partecipare alla caccia alle uova, le quali saranno nascoste per tutta l’isola dalla mascotte Ovidio, il grande coniglio di Pasqua. Ovviamente ogni evento avrà la sua mascotte!

Screen da gioco, stagione primavera
Screen da gioco, stagione primavera

Come capire se è un gioco adatto per voi?

La risposta è molto semplice, se cercate un gioco per potervi rilassare Animal Crossing: New Horizons fa per voi!

Potrete vivere la vostra vita sull’isola nella maniera che preferite, le quest secondarie (come ad esempio il pagamento del debito della vostra casa a Nook) non avranno scadenza e potrete impiegare tutto il tempo che vorrete per completarle e potrete farlo anche nel modo che preferite.

New Horizons è un gioco praticamente perfetto nel suo genere, è in grado di trasportarvi in un mondo dolce e felice, carino e divertente.. ma sopratutto spensierato! Vi affezionerete ai vostri villager, vi impegnerete per trovare tutti i fossili, i pesci e gli insetti; per completare il vostro museo!

Non è un gioco di grandi pretese, ed è proprio per questo motivo che vince! La semplicità in questo gioco è tutto, è ricco di cose da fare; potrete anche andare a visitare le isole dei vostri amici, in modo da potervi aiutare nella ricerca di frutta, fiori, pesci, insetti e molto. L’amicizia e l’aiuto reciproco infatti sono alla base di questo gioco.

Screenshot con più giocatori provenienti da varie isole
Screenshot con più giocatori provenienti da varie isole

Verdetto? Assolutamente positivo!

Infine quindi, devo dire che il mio verdetto è assolutamente positivo per questo gioco e lo consiglio davvero moltissimo, se siete in possesso di una Nintendo Switch questo gioco non deve mancare alla vostra collezione. Felicità, tranquillità, amicizia e molto altro vi aspettano in questo gioco.

Ogni tanto anche noi videogiocatori abbiamo bisogno di una vacanza, perché quindi non dedicarci ad una nuova vita su un’isola deserta?!

Campagna pubblicitaria per Animal Crossing: New Horizons
Campagna pubblicitaria per Animal Crossing: New Horizons

Il mio amore per i videogiochi è nato proprio quando ero piccola, mentre seguivo le avventure di mio papà su PS One; in particolare quelle di Tomb Raider! Così semplicemente è nato questo amore, tutt'ora gioco su PS4, Switch e PC, per riuscire a giocare a tutto e a non perdermi nulla! I videogiochi fanno parte di me e ne sono fiera, quando ne parlo mi emoziono pensando a tutte le avventure che ho vissuto. Oltretutto con il mio amore per Tomb Raider ho anche incontrato il gruppo di Tomb Raider-Italia, di cui faccio parte come cosplayer, interpretando l'eroina che ammiro di più: Lara Croft. I videogiochi ci aiutano a combattere la realtà e ci danno modo di vivere esperienze increbili in grado di emozionarci ed appassinarci; quindi viviamoli fino infondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *