Recensione – Mortal Kombat X

Data di uscita 14 aprile 2015
Disponibile per: PlayStation 4, Xbox One, PC/Steam, iOS, Android
Sviluppato da: NetherRealm Studios
Tipo di gioco: Picchiaduro
Mortal Kombat X

Mortal Kombat X

Uno dei classici picchiaduro è tornato! La grafica migliorata vi permetterà di tirare pugni e calci da soli o contro i vostri amici. Nel nuovo capitolo di Mortal Kombat X, come in passato, vedrete i vostri personaggi preferiti azzuffarsi a colpi di Fatality e Brutality. La modalità di gioco è la stessa dei capitoli precedenti. Con nuovi personaggi potete cimentarvi in varie modalità: giocatore singolo, due giocatori, e online.

 

UN GIOCATORE: SINGOLO

 

  • Modalità Storia

Nella modalità storia ad ogni livello viene assegnato un personaggio. Essi si scontrano in una storia intricata piena di scontri violenti ed emozionanti. La storia non è molto interessante ma di sicuro nel suo piccolo ti cattura. Non esistono solo azione e morti, ma è presente anche l’amore!

Mortal Kombat X

Mortal Kombat X

  • Modalità Torri

Le torri sono delle sfide, tutte differenti. Ci sono varie prove:

  • Torri tradizionali giocabili offline:

 

Klassica > i cui gli sfidanti diventano sempre più duri man mano che sali la torre.
Prova la tua fortuna > nei vari round vengono applicati diversi modificatori (diciamo delle “difficoltà”)
Prova la tua forza > serie di sfide in cui il vostro campione dovrà spaccare in due una serie di     oggetti premendo a velocemente un tasto del vostro joystick (preparatevi la mano perchè dopo farà male)
Senza fine > sfide continue senza fine che termina quando il vostro campione verrà sconfitto
Sopravvissuto > molto simile alla precedente ma la salute del vostro personaggio non si ricaricherà ad ogni incontro, ma si esaurirà man mano che andate avanti.

 

  • Torri viventi giocabili online:

 

Oraria > i modificatori cambiano ogni ora
Quotidiana > i modificatori cambiano ogni giorno
Principale > i modificatori cambiano ogni settimana

 

  • Sfide della torre dove in ogni incontro cambiano i modificatori di difficoltà diversa

 

Mortal Kombat X

Mortal Kombat X

  • Modalità scontro singolo

Nello scontro singolo potrete scegliere due personaggi da far scontrare tra di loro. Il primo personaggio che sceglierete (per intenderci quello sulla sinistra) sarà quello che seguirà i comandi del vostro controller. Divertitevi attraverso degli scontri tranquilli e a provare tutti i personaggi disponibili

  • Prova la tua fortuna

In questa modalità si avrà la possibilità di fare uno scontro singolo ma non semplice, bensì con dei “modificatori“. Questi modificatori sono delle difficoltà oppure degli aiuti che vengono inseriti nel combattimento. Per capire meglio, dopo aver scelto il tuo personaggio, puoi scegliere quanti modificatori utilizzare (per un massimo di sette), la difficoltà di scontro e poi l’arena in cui avrà luogo il combattimento. Il tuo avversario verrà scelto a caso come i modificatori. Potrete essere fortunati  (i vostri attacchi potranno essere più potenti) oppure sfortunati (le vostre fatality disattivate).

Mortal Kombat X

Mortal Kombat X

ONLINE

 

Online potrete far vedere la vostra bravura e mettervi in gioco con altre persone reali, dovunque essi si trovino. Farete valere la vostra abilità o verrete sconfitti?

 

FAZIONI

 

Nella modalità “Guerra tra Fazioni” si portà scegliere di appartenere ad una delle cinque fazioni presenti: Lin Kuei, Black Dragon, Brotherhood of Shadow, Special Forces, White Lotus. Una volta scelta la fazione si avranno degli obiettivi o sfide che portranno essere completate sia in singolo che online. Raggiungendo gli obiettivi o le sfide si accumuleranno punti che vi permetteranno di far salire la vostra fazione: quella con più punti vince. Ogni settimana i punti vengono azzerati e si rincomincia. La fazione è modificabile il qualsiasi momento.

 

KRIPTA

 

Nella Kripta possiamo spendere i gettoni che otterremo nel corso del gioco per sbloccare fatality, brutality, bozzetti vari, versioni differenti dei vari personaggi e molto altro riguardante il gioco.

Mortal Kombat X

Mortal Kombat X

NUOVI PERSONAGGI E DLC

 

In Mortal Kombat X troverete nuovi personaggi giocabili e altri scaricabili.
Tra i nuovi personaggi giocabili troviamo:

  • Cassie (Cassandra) Cage è una soldatessa, figlia di Johnny Cage e Sonya Blade (due personaggi storici della saga)
  • D’Vorah, una donna/insetto velenosa
  • Erron Black, pistolero che sembra uscito direttamente da un film western, proverà la sua forza grazie alle sue pistole
  • Ferra/Torr sono (oppure è?) due entità simbiotiche: una bambina (Ferra) che sta in spalla ad una creatura umanoide (Torr)
  • Jacqui Briggs è una soldatessa. Lavora nella stessa squadra di Cassie Cage, della quale è molto amica. È figlia di Jax Briggs.
  • Kotal Kahn è l’imperatore del mondo esterno
  • Kung Jin è il cugino di Kung Lao. Lavora nella stessa squadra con Cassie e Jacqui Briggs
  • Takeda è il figlio di Kenshi e lavora anche lui nel team di Cassie Cage

I DLC presenti in Mortal Kombat sono personaggi molto particolari e divertenti:

  • Alien, personaggio ripreso dall’omonimo film
  • Bo’ Rai Cho è un personaggio senza filtri. Obeso e ubriacone, però esperto di arti marziali. Non lasciatevi condizionare dalla sua forma fisica, per quanto ubriacone, è molto forte!
  • Goro bestia gigantesca dotata di quattro braccia
  • Jason Voorhees personaggio che prende vita nei film di “Venerdì 13” e giocabile qui in Mortal Kombat. Il suo segno particolare è la maschera da hockey e il suo macete
  • Leatherface personaggio del film “Non aprite quella porta”, personaggio sadico e crudele con una motosega
  • Predator specie aliena immaginaria protagonista della saga cinematografica di “Predator”
  • Tanya non è la prima volta che appare in Mortal Kombat. Infatti la sua prima apparizione avviene in Mortal Kombat 4. In questo ultimo capitolo combatte a fianco dell’esercito di Mileena
  • Tremor è un grosso omaccione che ha l’abilità di manipolare la terra e derivati
  • Triborg è un cyborg che può essere utilizzato con quattro varianti: Sektor, Cyrax, Smoke e Cyber Sub-Zero
Mortal Kombat X

Mortal Kombat X

È stata rilasciata nel Marzo 2016 l’edizione completa “Mortal Kombat XL” che comprende il gioco, tutti i contenuti scaricabili, e il Kombat Pack 2 (che comprende Triborg, Bo’ Rai Cho, Leatherface e Alien, altri costumi e varianti per i vostri personaggi)

Ora tocca a voi scoprire questo fantastico gioco che negli anni ha sempre stupito ed emozionato. Buone Fatality a tutti!!

Finish Him!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *