Vi abbiamo parlato di The Ballad Singer fino alla nausea nelle settimane scorse, ma è giusto tornare sull’argomento per festeggiare con gli sviluppatori questo importante traguardo raggiunto tutti insieme: la campagna Kickstarter è andata a buon fine e The Ballad Singer vedrà ufficialmente la luce!
Eccovi un estratto del comunicato stampa ricevuto da Curtel Games:
The Ballad Singer si farà, questo è il responso della campagna di crowdfunding che ha raggiunto il 100% con ancora poche ore per tentare di raggiungere gli Stretch Goals.
Curtel Games è riuscita a raggiungere i 25 mila euro necessari a completare lo sviluppo dell’RPG fantasy nelle versioni PC e Mac.
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Un aspetto al quale il team sta prestando particolare attenzione è il lato artistico del progetto. Infatti particolare attenzione sarà posta negli sviluppi narrativi, le illustrazioni e il sistema di musica modulare che verrà adattato in base alle diverse situazioni, ambienti di gioco e personaggi.
L’uscita del titolo è prevista nel novembre 2018.
OBIETTIVO RAGGIUNTO, MA CI SONO ANCORA GLI STRECH GOAL
Nel momento in cui vi scrivo mancano solo 44 ore alla chiusura della campagna e i fondi raccolti hanno quasi raggiunto i 29.000 euro. Il primo stretch goal è a 30.000 euro e prevede l’aggiunta di icone per le varie opzioni di gioco.
Lo stretch goal più importante è a 75.000 euro, somma prevista per il porting su PlayStation 4. Al momento ci sembra molto lontano come goal, ma auguriamo di cuore al team di sviluppo di poter comunque sviluppare il gioco anche su console grazie agli incassi delle versioni PC e Mac!
Se volete ancora supportare The Ballad Singer, cliccate sul banner qui sotto! E se volete saperne di più, leggete in nostri precedenti articoli:
- The Ballad Singer: un progetto italiano un po’ videogame, un po’ librogame
- The Ballad Singer potrebbe arrivare anche su console grazie a Kickstarter
Vi ricordiamo inoltre che The Ballad Singer è un progetto italiano in sviluppo presso X Team Software Solutions, ideato da Curtel Games:
Curtel Games è una software house italiana nata nel giugno 2017 da Riccardo ed Edoardo Bandera. L’obiettivo è quello di creare dei titoli dall’alto contenuto artistico e con meccaniche innovative