News – The Ballad Singer si farà! Raggiunto il goal su Kickstarter

The Ballad Singer finanziato al 100% su Kickstarter

The Ballad Singer finanziato al 100% su Kickstarter

Vi abbiamo parlato di The Ballad Singer fino alla nausea nelle settimane scorse, ma è giusto tornare sull’argomento per festeggiare con gli sviluppatori questo importante traguardo raggiunto tutti insieme: la campagna Kickstarter è andata a buon fine e The Ballad Singer vedrà ufficialmente la luce!

Eccovi un estratto del comunicato stampa ricevuto da Curtel Games:

 

The Ballad Singer si farà, questo è il responso della campagna di crowdfunding che ha raggiunto il 100% con ancora poche ore per tentare di raggiungere gli Stretch Goals.

Curtel Games è riuscita a raggiungere i 25 mila euro necessari a completare lo sviluppo dell’RPG fantasy nelle versioni PC e Mac.

[…]

Un aspetto al quale il team sta prestando particolare attenzione è il lato artistico del progetto. Infatti particolare attenzione sarà posta negli sviluppi narrativi, le illustrazioni e il sistema di musica modulare che verrà adattato in base alle diverse situazioni, ambienti di gioco e personaggi.

L’uscita del titolo è prevista nel novembre 2018.

 

OBIETTIVO RAGGIUNTO, MA CI SONO ANCORA GLI STRECH GOAL

 

Nel momento in cui vi scrivo mancano solo 44 ore alla chiusura della campagna e i fondi raccolti hanno quasi raggiunto i 29.000 euro. Il primo stretch goal è a 30.000 euro e prevede l’aggiunta di icone per le varie opzioni di gioco.

Lo stretch goal più importante è a 75.000 euro, somma prevista per il porting su PlayStation 4. Al momento ci sembra molto lontano come goal, ma auguriamo di cuore al team di sviluppo di poter comunque sviluppare il gioco anche su console grazie agli incassi delle versioni PC e Mac!

Se volete ancora supportare The Ballad Singer, cliccate sul banner qui sotto!  E se volete saperne di più, leggete in nostri precedenti articoli:

 

 

Vi ricordiamo inoltre che The Ballad Singer è un progetto italiano in sviluppo presso X Team Software Solutions, ideato da Curtel Games:

 

Curtel Games è una software house italiana nata nel giugno 2017 da Riccardo ed Edoardo Bandera. L’obiettivo è quello di creare dei titoli dall’alto contenuto artistico e con meccaniche innovative

Classe 1978, videogiocatrice dal 1984 con i cabinati in un bar (vi ricordate Snake, Pong, Toki?). Cresciuta con Amiga 500 ma, con l'arrivo di PlayStation nel 1996, è diventata fedele alle console Sony, infatti le ha tutte dalla prima fino a PS5. Ma in casa c'è anche una Xbox 360, perché comunque odia le console war. Adesso gioca spesso anche su PC e di tanto in tanto su Switch. Streamer su Twitch da gennaio 2021, canale tita_croft. Completista e accumulatrice compulsiva (non solo di videogames, anche di libri). Generi preferiti: avventura, azione, open world, survival, horror. Fondatrice e admin di Gamesisters e di Tomb Raider Italia dal 2006.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *