Mass Effect: Legendary Edition in uscita nella primavera 2021 – News

mass effect: legendary edition

Tra 4K, miglioramenti visivi e frame rate più veloci i fan non vedono l’ora di rivedere il comandante Shepard in versione rinnovata! Mass Effect: Legendary Edition arriva nel 2021

Dopo mesi di vaghe notizie, speculazioni e chi più ne ha più ne metta, finalmente è ufficiale: la Mass Effect Trilogy è pronta per ritornare in veste completamente nuova sulle console di nuova generazione ma anche su PlayStation 4 e Xbox One. L’annuncio, atteso veramente da tempo dai fan, è stato rilasciato da BioWare durante il N7 Day: il gioco sarà denominato Mass Effect: Legendary Edition e sarà rilasciato nella primavera del 2021.

L’edizione includerà le remaster della trilogia originale, tutte le espansioni per giocatore singolo e tutti i dlc per ogni gioco. Il titolo sarà completamente rinnovato dal punto di vista grafico con immagini in 4K, frame rate più veloci e texture, modelli ed effetti rivisitati.

BioWare ha specificato che la Mass Effect: Legendary Edition non sarà un remake, bensì una versione aggiornata dei tre giochi originali. Di seguito le parole della casa sviluppatrice:

Il nostro obiettivo non era reimmaginare o proporre un remake dei giochi originali, ma modernizzare l’esperienza in modo che i fan e i nuovi giocatori possano godersi e sperimentare il lavoro originale nella sua forma migliore possibile. Come sviluppatori di giochi speriamo sempre che le nostre opere trascendano le loro piattaforme originali. Avere l’opportunità di rimasterizzare la trilogia significa che i frutti di un decennio del nostro lavoro continueranno a vivere e l’esperienza sarà migliore e più chiara che mai.

mass effect: legendary edition

Ricordiamo che Mass Effect: Legendary Edition verrà lanciato nella primavera del 2021 e sarà reso disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC e perfettamente compatibile con PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Sulle piattaforme next-gen il gioco includerà miglioramenti mirati dal punto di vista grafico e visivo.

Videogiocatrice per passione, scrittrice per caso. Adoro tutto ciò che è videogioco e sono sempre pronta ad imparare cose nuove dell'universo tecnologico, che mi affascina tantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *