Animal Crossing: discutiamone un po’!

Animal Crossing
Logo della serie Animal Crossing

Tra pochi giorni, precisamente il 20 Marzo, arriverà in esclusiva per Nintendo Switch il tanto atteso Animal Crossing: New Horizons. Prima di parlarvi delle novità rigurdanti New Horizons facciamo qualche passo indetro!

Animal Crossing è un titolo sviluppato da Nintendo pubblicato per la prima volta nel 2001. Ad oggi la serie conta cinque titoli principali: Animal Crossing Crossing (Game Cube), Animal Crossing: Wild World (Nintendo DS), Animal Crossing: Let’s go to the animal city (Wii), Animal Crossing: New Leaf (Nintendo 3DS) e infine il tanto atteso New Horizons.

In oltre abbiamo anche anche tre Spin-off: Happy Home Designer, Amiibo Festival e Pocket Camp.

Villagers
Fuffi e svariati villagers di Animal Crossing

Cos’è Animal Crossing?

Si definisce gestionale, ma non abbiamo un vero e proprio obiettivo, se non quello di rendere sempre più bella la nostra città, fare amicizia con i tanti villagers (gli animaletti che saranno nostri vicini), collezionare oggetti, migliorare la nostra casa e la vita nella nostra città. Possiamo passare il nostro tempo catturando pesci e insetti di ogni tipo, piantando alberi da frutto e tanti fiori diversi, collezionare oggetti come arredamenti, carta da parati, cibi, bevande, quadri, vestiti e molto altro, ma dovete giocarlo per capire bene cosa intendo!

Un aspetto molto bello di questo gioco è infatti la vastità di personalizzazioni possibili! Oltre a tutto ciò l’atmosfera è sempre rilassante, accompagnata da tempo e ora del giorno che cambiano, assieme ad una soundtrack bellissima.

Qual è il punto forte della saga?

Probabilmente il punto forte di questa saga è proprio la sua semplicità, l’essere così intuitivo, rilassante , carino e divertente! Ci sono moltissime attività da fare, cose da vedere e sopratutto immerge subito il giocatore in un’atmosfera amichevole e vivace! Ti affezionerai ai tuoi villagers preferiti, potrai festeggiare il tuo compleanno o le altre festività (Natale, San Valentino, Halloween, etc.) con loro e poter esaudire le loro richieste ad aumentare la vostra amicizia.

Insomma, Animal Crossing offre anche alle persone che hanno bisogno di svagarsi e sorridere questa occasione, facendo dimenticare il mondo esterno e le sue preoccupazioni, ci farà ridere ed emozionare con le notti stellate, le battute dei villager, le passeggiate in riva al mare e molto altro.

 

Un vecchio poster del primo episodio per Game Cube

Animal Crossing: New Horizons

Questo è forse il capitolo più atteso, infatti c’è molto hype attorno a questo titolo. Nel Nintendo Direct dedicato al gioco ci sono state date un sacco di informazioni: il gioco avrà ancora più personalizzazioni!

Si potrà personalizzare moltissimo il nostro protagonista, fino ad arrivare alla personalizzazione di tutta l’isola che sarà scelta completamente da noi, si potranno costruire strade, case, aggiungere arredi all’esterno e si potrà modificare il modo in cui è fatta l’isola per creare pianure, cascate, salite e così via! Oltretutto il meteo si adatterà alle nostre stagioni, in base a dove sorgerà l’abitazione del giocatore, se nell’emisfero boreale o australe!

Ci sono moltissime cose ancora da scoprire, ma ve ne parleremo con la recensione del gioco nelle prossime settimane.

E voi? Avete preordinato New Horizons?

Screeshoot tratto da New Horizons

Il mio amore per i videogiochi è nato proprio quando ero piccola, mentre seguivo le avventure di mio papà su PS One; in particolare quelle di Tomb Raider! Così semplicemente è nato questo amore, tutt'ora gioco su PS4, Switch e PC, per riuscire a giocare a tutto e a non perdermi nulla! I videogiochi fanno parte di me e ne sono fiera, quando ne parlo mi emoziono pensando a tutte le avventure che ho vissuto. Oltretutto con il mio amore per Tomb Raider ho anche incontrato il gruppo di Tomb Raider-Italia, di cui faccio parte come cosplayer, interpretando l'eroina che ammiro di più: Lara Croft. I videogiochi ci aiutano a combattere la realtà e ci danno modo di vivere esperienze increbili in grado di emozionarci ed appassinarci; quindi viviamoli fino infondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *