News: Half-Life saga gratis su Steam

Half-Life
Half-Life

Half-Life: Alyx approderà a Marzo su Steam e per celebrare l’uscita VALVE ha deciso di farci un grande regalo… E così è stato! Ora possiamo giocare gratuitamente su Steam tutta la saga.

I titoli gratuiti in questione sono: Half-Life, Half-Life 2, Half-Life 2: Episode One, Half-Life 2: Episode two. Inoltre saranno inclusi anche: Half-Life Opposite Force, Half-Life: Blue Shift e Team Fortress Classic.

Half-Life saga gratis, ma solo per un periodo limitato

Attenzione però, questi giochi li troverete solamente su Steam e per un tempo limitato, ovvero fino alla tanto attesa uscita di Half-Life: Alyx che avverà a Marzo! Avete ben due mesi per giocarvi questa saga che ha fatto la storia e ha cambiato il mondo videoludico.

Qualche informazione per chi non conosce la saga

Il primo capitolo della Half-Life saga si svolge presso il centro di ricerche “Black mesa”, situata nel New Messico; qui troveremo il nostro protagonista: Il Dottor Gordon Freeman, fisico teorico. Proprio il nostro protagonista, seguendo degli ordini dati dall’amministratore di Black Mesa effettuerà l’inserimento di un materiale sconosciuto in uno spettrometro antimassa, causando così però un’esplosione chiamata “Cascata di risonanza”, questa non solo disintegrerà la base, ma ucciderà anche moltissimo personale; ma sopratutto aprirà un portale per un’altra dimensione, ovvero la dimensione Xen.

Freeman sopravviverà grazie alla tuta HEV e verrà mandato in superficie per cercare aiuto. Ci imbatteremo però in una terribile verità, ci troveremo ad affrontare alieni e mostri di un’altra dimensione, usciti proprio dal portale e in più i soldati non verranno a soccorrerci, ma saranno pronti ad uccidere noi e tutti i lavoratori rimasti ancora vivi, questo per mettere a tacere chiunque abbia cooperato al progetto. Capiamo così che c’è molto di più dietro al centro di ricerche di Black Mesa; qualcosa che scopriremo solo continuando la nostra avventura.

Tutti i capitoli di Half Life sono ben collegati tra loro, con una storia intrigante, piena di azione e colpi di scena e sopratutto con personaggi bizzarri e inquietanti come il fantomatico G-Man (di cui tutt’ora si hanno solo teorie).
In Half-Life 2 vi troverete catapultati in un ambiente post apocalittico, sotto una forma di dittatura creata da forme di vita molto diverse da noi.. Ma mi fermo qui perché Half-Life stupisce nel momento in cui viene giocato.

Consiglio caldamente a chi non l’ha mai fatto, di giocare a questa saga, la mia preferita in assoluto; vi posso assicurare che vivrete una storia unica!

Fateci sapere se la giocherete!

Il simbolo Lambda di Half-Life
Il famoso “Simbolo Lambda” molto presente nel gioco

Lorenza Bertolo

Il mio amore per i videogiochi è nato proprio quando ero piccola, mentre seguivo le avventure di mio papà su PS One; in particolare quelle di Tomb Raider! Così semplicemente è nato questo amore, tutt'ora gioco su PS4, Switch e PC, per riuscire a giocare a tutto e a non perdermi nulla! I videogiochi fanno parte di me e ne sono fiera, quando ne parlo mi emoziono pensando a tutte le avventure che ho vissuto. Oltretutto con il mio amore per Tomb Raider ho anche incontrato il gruppo di Tomb Raider-Italia, di cui faccio parte come cosplayer, interpretando l'eroina che ammiro di più: Lara Croft. I videogiochi ci aiutano a combattere la realtà e ci danno modo di vivere esperienze increbili in grado di emozionarci ed appassinarci; quindi viviamoli fino infondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *