News – Dai creatori di Little Big Planet e Tearaway, è in arrivo Dreams

Dreams

Media Molecule torna a far parlare di sé con un altro “gioco pucciosino”, dopo Little Big Planet e Tearaway.
Questo gioco riprende un po’ l’idea di Little Big Planet dove – nel multiplayer – erano gli utenti stessi a creare i mondi e condividerli online con gli altri giocatori che, a loro volta, potevano giocarci (idea che è stata in parte utilizzata anche in Tearaway).
Anche qua, saranno gli utenti a creare la maggior parte degli oggetti e dei puzzle all’interno del gioco.
Possiamo quindi tranquillamente affermare che il filo conduttore fra queste tre IP è proprio la fantasia e la creatività del giocatore stesso.

 

 

Gli sviluppatori definiscono Dreams come uno spazio dove puoi andare ad esplorare e giocare i sogni degli altri ma puoi anche creare i tuoi e condividerli.
In pratica il gioco consiste nel visitare i sogni degli altri giocatori e, in questi sogni, potrete giocare assieme ai relativi “padroni” e addirittura li potrete modificare.
Tutto questo è reso possibile dal vostro Imp, una creaturina con un corno luminoso che funzionerà un po’ come il mouse del PC e che vi permetterà di controllare anche il vostro personaggio all’interno dei sogni.

 

 

Dreams era stato presentato per la prima volta all’ E3 nel 2015 ed era prevista una demo quest’anno ma gli sviluppatori hanno deciso di posticiparne l’uscita – prevista su PlayStation 4 – per poterci lavorare di più.
Al momento infatti non è ancora certa una data di uscita.
Su twitter hanno annunciato che saranno presenti al PlayStation Experience che si terrà da sabato 9 a lunedì 11 dicembre in America proprio per presentare questo gioco e magari avere anche qualche informazione in più riguardo (anche) ad un’eventuale modalità storia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *