News – Daymare: 1998, titolo survival horror tutto italiano in arrivo nel 2018

Daymare: 1998

Chi l’avrebbe mai detto che là, dispersi nella campagna romana, nascesse una piccola software house di videogiochi?
Ve lo diciamo noi!

In quel di Olevano Romano, infatti, c’è un gruppetto di appassionati videogamers che ha fondato ufficialmente la Invader Studios nel 2016 (originariamente chiamata Invader Games) ma che ha iniziato la propria carriera molto prima, creando un fan-remake di Resident Evil 2 (che potete vedere seguendo questo link).
Ovviamente il progetto fu abbandonato non appena la Capcom annunciò il remake ufficiale del gioco (nel 2015) ma, nonostante questo, ebbe talmente tanto successo che la Capcom stessa li invitò in Giappone a farsi un giro nei loro uffici ad Osaka!

Ecco i ragazzi della Invader Studios in tutto il loro splendore!

Al momento l’intero team è impegnatissimo sullo sviluppo di Daymare: 1998 che, possiamo ben immaginare, farà l’occhiolino a RE2 (guarda caso, uscito proprio nel 1998).
Daymare: 1998 è, infatti, un videogioco survival horror in terza persona sviluppato con Unreal Engine 4 e vi darà la possibilità di giocare con diversi livelli di difficoltà.
Il titolo è caratterizzato da dinamiche di gioco strettamente legate ai capisaldi più celebri del genere e un’atmosfera horror immersiva e palpabile, costellata da continui nostalgici rimandi alla cultura pop anni ‘90.

Le meccaniche sulle quali si sviluppa il gameplay sono:

 

  • Personaggio in terza persona con camera sopra la spalla
  • Meccaniche di combattimento hardcore survival
  • Nemici difficili da uccidere, è necessario un approccio strategico
  • Risoluzione di enigmi ambientali
  • Sistema di inventario e sistema di cura gestito da un dispositivo specifico
  • Punto di vista multipersonaggio (3) con una progressione guidata dalla storia
  • Collezionabili che completano la storia
  • Livelli orientati al backtracking
  • Diversi tipi di armi
  • Diverse modalità di difficoltà

 

La data d’uscita è stata fissata per un generico “terzo quarto del 2018” (quindi indicativamente tra luglio e settembre dell’anno prossimo) e sarà disponibile per PC, PS4, Xbox One e supporterà anche la realtà virtuale su Oculus Rift e HTC Vive.

Ecco qua il trailer e, se siete curiosi, eccovi anche un gameplay della versione alpha! (E se l’alpha è così, voglio dire… possiamo aspettarci solo grandi cose dal gioco finito!)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *