News – In arrivo il primo gioco ufficiale di Bud Spencer & Terence Hill

Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans

Avete letto bene!
La mitica coppia di Bud Spencer e Terence Hill sta per tornare sui nostri (tele)schermi in un videogioco dal sapore nostalgico.

Inizialmente nato per un contest a tema “Spaghetti Western” indetto dal sito Indievault.it dalle menti di un gruppo di ragazzi italiani, il Trinity Team,  si è poi evoluto in un vero e proprio videogioco che ha sbancato la campagna Kickstarter incassando quasi 213.000 euro!

Come potete vedere dalle immagini, si tratta di un gioco in pixel art e, ovviamente, trattandosi di Bud & Terence, non poteva che essere un picchiaduro cooperativo (piccioni per tutti!) a scorrimento.
I due protagonisti, oltre a pestare i nemici, hanno abilità specifiche (Bud la forza, Terence l’agilità) e, in alcuni momenti, sarà necessario sfruttarne l’una o l’altra per poter proseguire nel gioco.

 

Saranno presenti sezioni di gioco in cui guiderete la mitica dune buggy e anche dei mini giochi tra cui l’immancabile gara di birra e salsicce!
La particolarità che rende questo gioco unico è la cura nei dettagli (per quanto la pixel art lo permetta) e le mosse fedelissime ai film in quanto a… scazzottate.
Per quanto riguarda l’ambientazione, gli sviluppatori dicono che la storia si svolgerà in una Miami anni ‘80, un’isola tropicale e uno scenario Western e manterranno le stesse atmosfere dei film.

 

 

Il Trinity Team è attualmente composto da:

  • Marco Agricola – Programmatore
  • Manuel Labbate – Grafico
  • Alessandro Pedersoli – Overview
  • Gerardo Verna – Programmatore / Grafico
  • Fabrizio Zagaglia – Programmatore / Grafico
  • Marcus Zölch – Comunicazione
  • Maurizio Palumbo – Web

 

Inoltre collaborano al progetto:

  • Max Di Fraia e Davide Luzi – Musiche
  • Michele Postpischl – Effetti Sonori
  • Leonard Menchiari – Grafica
  • Fabio “Mad” Taurisano – Web

 

Lavoriamo come programmatori di videogiochi da diversi anni e, finalmente, un anno fa (2016, ndr) abbiamo deciso di realizzare una piccola demo gratuita del gioco dei nostri sogni: Schiaffi & Fagioli. La quantità di feedback positivi raccolti, per un progetto così piccolo e sviluppato rapidamente e senza budget, ci ha dato conferma di quello che in cuor nostro già sapevamo: il mondo ha BISOGNO di un vero videogioco su Bud Spencer e Terence Hill. E noi abbiamo bisogno di voi per realizzarlo!
Grazie a questa piccola demo e all’entusiasmo dei fan siamo riusciti a contattare i due attori e ad ottenere l’autorizzazione per proseguire in questo fantastico progetto. Il gioco che vogliamo realizzare dovrà avere una qualità superiore sotto ogni fronte: gameplay, musica, sonoro, grafica, storia: vogliamo che ogni dettaglio sia curato al massimo. Tutto questo, aggiunto ai costi delle licenze per realizzare il gioco ufficiale su Bud Spencer e Terence Hill, ha reso indispensabile la ricerca di un budget di produzione. Ci piacerebbe che il gioco fosse qualcosa creato DA appassionati PER appassionati. Non solo! Questo è stato anche l’ultimo progetto voluto ed autorizzato da Bud in persona e ci sembra doveroso a questo punto provare a dare vita a questo grande sogno.

 

Alcune informazioni aggiuntive:

– Slaps and Beans sarà tradotto in italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese e ungherese ma non sono previsti doppiaggi.
– Sarà rilasciato su Steam ma stanno valutando anche l’uscita su GOG.com
– Il co-op sarà esclusivamente locale anche se non escludono lo sviluppo del co-op online in futuro
– Non essendo stato raggiunto il goal dei 250.000 euro necessari per il porting su console, non è sicuro che potremo giocare a questa chicca su PS4 / XboxOne / Switch

La data di uscita è prevista per il 15 dicembre 2017 ed è possibile preordinare il gioco (chiave Steam) in bundle con la maglietta a tema per € 39,90 sullo shop ufficiale di Bud Spencer seguendo questo link.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *