News – Old Man’s Journey: in arrivo su Nintendo Switch il puzzle-adventure che parla di vita, perdita e speranza

Data di uscita: 18 maggio 2017
Disponibile per: Android, Microsoft Windows, iOS, Classic Mac OS, Nintendo Switch (a breve)
Sviluppato da: Broken Rules
Pubblicato da: Broken Rules
Tipo di gioco: puzzle-adventure game introspettivo
Old Man’s Journey: in arrivo su Nintendo Switch il puzzle-adventure che parla di vita, perdita e speranza.

Old Man’s Journey: in arrivo su Nintendo Switch il puzzle-adventure che parla di vita, perdita e speranza.

Un’altra avventura indie di tutto rispetto è pronta ad approdare su Nintendo Switch, dopo essere già stata rilasciata per PC e mobile: stiamo parlando di Old Man’s Journey, il puzzle-adventure sviluppato e pubblicato da Broken Rules il 18 maggio 2017. Il gioco farà presto la sua comparsa su Switch, andando così ad arricchire il le esperienze videoludiche sulla console ibrida della casa di Kyoto.

 

Old Man’s Journey, tra puzzle e avventura introspettiva

 

Old Man’s Journey, che appunto si presenta come un indie puzzle game introspettivo con tinte adventure, racconta la storia di un anziano signore durante il suo viaggio in un mondo vivace e spensierato. Risolvendo i vari enigmi seguirete le vicende del vecchio, ma soprattutto ripercorrerete la sua vita e i suoi ricordi. Memorie passate che raccontano rimpianti, speranze, momenti tristi e felici dell’anziano signore, mostrate attraverso degli scenari vivaci e dai colori sgargianti realizzati a mano.

Uno scenario di Old Man's Journey, dai colori sgargianti e rilassanti.

Uno scenario di Old Man’s Journey, dai colori sgargianti e rilassanti.

Lo scopo di Old Man’s Journey è quello di permettere al vecchio di proseguire il suo viaggio e i giocatori dovranno quindi “spianargli” il cammino per farlo passare. In che modo? Modellando colline e modificando l’aspetto dei paesaggi per creare delle vie agibili. Il termine “spianare la strada” assume quindi anche un significato letterale in questa avventura puzzle introspettiva.

Gli enigmi proposti da Old Man’s Journey fanno provare al giocatore un misto di emozioni: dalla spensieratezza, alla tranquillità e curiosità, ma anche malinconia e rimpianti. Il gioco ripercorre i ricordi dell’anziano signore, mettendo a nudo le complessità della vita proprio attraverso gli occhi del protagonista.

Old Man's Journey: riuscirete a "spianare" la strada all'anziano signore?

Old Man’s Journey: riuscirete a “spianare” la strada all’anziano signore?

Old Man’s Journey approderà presto su Nintendo Switch, ma ancora non è stata annunciata la data d’uscita. Ricordiamo comunque che il gioco è già disponibile su Android e iOS, prestandosi molto bene al touch screen. Potete godervi l’esperienza anche su Microsoft Windows e Mac, dato che il titolo è anche acquistabile su Steam a questo indirizzo.

Videogiocatrice per passione, scrittrice per caso. Adoro tutto ciò che è videogioco e sono sempre pronta ad imparare cose nuove dell'universo tecnologico, che mi affascina tantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *