News – Rimandate le uscite di Final Fantasy VII e Avengers

Notizia calda di questi giorni sono i ritardi sulla data di pubblicazione per entrambi i videogames di casa Square Enix: Final Fantasy VII remake e Marvel’s Avengers.

Square Enix e Crystal Dynamics hanno infatti postato sui loro canali ufficiali due notizie pressoché identiche, nelle quali si informano i fans e il popolo dei videogiocatori, che entrambi i giochi non sono pronti per la pubblicazione.

Il ritardo su Final Fantasy VII Remake

Final Fantasy VII
Final Fantasy VII

Per quanto riguarda Final Fantasy VII Remake, il titolo era atteso per marzo 2020. Con la loro nota gli sviluppatori dichiarano di voler essere in linea con la loro visione del gioco e di voler assicurare la qualità che i fans si attendono e che meritano. Per questo motivo si prenderanno alcune settimane in più per dare le giuste rifiniture al gioco e la nuova data di pubblicazione è 10 aprile 2020.

Il ritardo su Marvel’s Avengers

Marve's Avengers
Marvel’s Avengers

Da parte loro gli sviluppatori di Crystal Dynamics (che fa parte del gruppo Square Enix), ha dichiarato che, al fine di raggiungere tutti gli obiettivi che si sono prefissati per Marvel’s Avengers, hanno deciso di spostare la data di pubblicazione da maggio 2020 al 4 settembre 2020.

Un’attesa molti più lunga quindi e un tempo che, sempre leggendo la loro dichiarazione, verrà utilizzato per assicurare ai videogiocatori un’esperienza in linea con le aspettative di tutti i fans, sia dal punto di vista della storia, sia dal punto di vista dell’esperienza co-op e dei contenuti aggiuntivi che verranno pubblicati successivamente.

Ne varrà la pena?

Cosa ne pensate?
Spesso abbiamo dovuto subire giochi pieni di bug perché pubblicati quando non erano ancora pronti. Credete che valga la pena aspettare di più per avere un gioco perfetto, oppure credete che le software house – considerando anche il costo dei videogames –  dovrebbero impegnarsi di più per ottenere lo stesso risultato, me rispettando le date annunciate?

Daniela Tita Valeri

Classe 1978, videogiocatrice dal 1984 con i cabinati in un bar (vi ricordate Snake, Pong, Toki?). Cresciuta con Amiga 500, arrivata alla maturità passando da PlayStation a PlayStation 2, PlayStation 3, PlayStation 4 e PS4 Pro. Ogni tanto gioca anche su PC. Completista e accumulatrice compulsiva (non solo di videogames, anche di libri). Generi preferiti: avventura, azione, open world, survival, horror. Fondatrice e admin di Gamesisters e di Tomb Raider Italia dal 2006.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *