News – Videogiochi: possibili posticipi causa Coronavirus?

videogiochi

Le problematiche sanitarie scaturite dalla diffusione del Coronavirus, conosciuto anche come COVID-19, stanno causando non pochi problemi all’economia e all’industria mondiale. Purtroppo anche il settore videoludico ne è interessato e potrebbe subire numerosi ritardi nello sviluppo e rilascio di diversi videogiochi.

Come in altri settori produttivi le software house stanno adottando lo smart-working lavorando da casa, così da evitare contagi negli uffici e cercare di procedere con le attività di sviluppo, come per esempio hanno deciso di fare i dipendenti di CD Projekt Red al lavoro su Cyberpunk 2077. Purtroppo però è risaputo: lavorare da casa è molto comodo ma alle volte non è sufficiente per portare a termine i propri compiti. Già da qualche tempo si vociferava di possibili ritardi nel rilascio di alcuni videogiochi la cui uscita era prevista per fine aprile/inizio maggio e ora, purtroppo, questa eventualità potrebbe invece concretizzarsi.

A tal proposito ha preso parola il noto editor di Kotaku, Jason Schreier, che attraverso un tweet ha dichiarato:

Non è la cosa più importante del mondo al momento, ma non ci vorrà molto tempo prima che abbiano inizio ritardi nei videogiochi a causa del COVID-19. I giochi che sono previsti per questo mese e forse aprile dovrebbero essere a posto, ma dopo questo periodo tutto può succedere.

Un utente ha poi replicato al messaggio di Jason Schreier, domandando se The Last of Us Part II potrebbe essere coinvolto nel ciclone dei ritardi causa Coronavirus. Schreier ha riposto in modo semplice e ovviamente molto sintetico con un “Great question!” ovvero “Bella domanda!”.

Per ora niente conferme né smentite ufficiali quindi, ma d’ora in poi dovremo aspettarci di tutto per quanto riguarda sviluppo e uscita di videogiochi. Ricordiamo che l’uscita dell’attesissimo titolo di Naughty Dog è prevista, almeno per ora, il 29 maggio. Noi di GameSisters vi terremo aggiornati su eventuali posticipi e altri dettagli futuri.

Videogiocatrice per passione, scrittrice per caso. Adoro tutto ciò che è videogioco e sono sempre pronta ad imparare cose nuove dell'universo tecnologico, che mi affascina tantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *